26 Marzo 2017


Manzi Marco

Fiscale

Ecco la nuova strategia dell’Agenzia delle Entrate che punta a rivoluzionare i controlli fiscali. Cambio di passo nei rapporti con i contribuenti: basta caccia all’errore e alle formalità. Alert su frodi e grandi evasioni anche a livello internazionale. Chiamata in causa per tutti gli attori della fiscalità per promuovere insieme dialogo e trasparenza(comunicato stampa)

Operazioni Iva 2014, partono gli avvisi per promuovere l’adempimento spontaneo Possibile sanare le anomalie tra dichiarazione e spesometro con le sanzioni ridotte del ravvedimento. Ad aprile inizia la stagione dei controlli sulle mancate risposte alle lettere dell’anno scorso (comunicato stampa)

Niente Spesometro per la Pubblica Amministrazione. Per commercianti al dettaglio e tour operator nessun obbligo sotto i 3mila euro senza Iva (comunicato stampa)

Quando le consultazioni ipotecarie e catastali sono gratuite: tutti i chiarimenti in una circolare delle Entrate (comunicato stampa)

Beni in uscita dai depositi Iva. Pronto il modello di dichiarazione per attestare i requisiti di affidabilità (comunicato stampa)

Fatca. Un provvedimento delle Entrate definisce la scadenza per l’invio dei dati 2016 (comunicato stampa)

Ravvedimento operoso per chi dimentica di presentare il modello F24 a saldo zero. Dalle Entrate arrivano le istruzioni per sfruttare le sanzioni ridotte (comunicato stampa)

Crowdfunding, musei, spazio sociale e mercato immobiliare. È online il nuovo numero della rivista scientifica “Territorio Italia”(comunicato stampa)

Comunicazioni relative ai modelli Intrastat(comunicato stampa)

Bonus per l’acquisto di strumenti musicali nuovi. In un provvedimento tutti i chiarimenti delle Entrate (comunicato stampa)

Quotazioni immobiliari Disponibili da oggi i valori del 2° semestre 2016 (comunicato stampa)

Certificazione Unica: aggiornamento software di compilazione (versione 1.1.0)



Realizzazione siti internet www.toscanasistemi.it